Sono aperte le iscrizioni per partecipare ai nuovi corsi di storia e arte del progetto “Arte un ponte tra culture” a Milano e Brescia. I corsi si rivolgono prevalentemente a cittadini di origine straniera e alternano lezioni in classe con visite guidate del territorio. Sono gratuiti e mirano a entrare in contatto con persone interessate all’arte e alla cultura che sappiano, al termine del corso, trasmettere quanto appreso ai propri connazionali.

L’Associazione Amici del FAI in collaborazione con il FAI organizza corsi di questo tipo dal 2010, nella convizione che la conoscenza del territorio possa accrescere il senso di appartenenza e favorire, attraverso un confronto reciproco, lo sviluppo di società consapevoli e integrate. Ad oggi, i corsi di “Arte, un ponte tra culture” sono stati realizzati a Brescia, Milano, Varese, Valle Camonica, Bologna, Ravenna e Napoli, trovando la partecipazione entusiasta di centianaia di persone provenienti da paesi diversi.

MILANO                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    Il corso di Milano è possibile grazie al contributo di Fondazione CARIPLO.
Per tutte le informazioni sul corso di Milano clicca qui
Per scaricare il modulo d’iscrizione al corso di Milano clicca qui
E’ possibile inviare la propria domanda d’iscrizione entro e non oltre mercoledì 19 ottobre 2016.

BRESCIA                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   Il corso di Brescia è realizzato in collaborazione a Brescia Musei e con il sostegno della Fondazione Comunità Bresciana e di Soroptimist.
Per tutte le informazioni sul corso di Brescia clicca qui
Per scaricare il modulo d’iscrizione del corso di Brescia clicca qui
E’ possibile inviare la propria domanda d’iscrizione entro e non oltre giovedì 6 ottobre 2016.