La Presidenza FAI Emilia Romagna  in collaborazione con l’Associazione Amici del FAI e con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano, dopo la positiva esperienza dello scorso anno,  promuove un nuovo corso di formazione per Mediatori Artistico Culturali all’interno del progetto Arte un Ponte tra Culture, grazie al contributo di Unipol Gruppo Finanziario SpA.

Il corso è rivolto prevalentemente a cittadini di origine straniera che vivono e lavorano a Bologna e vuole diffondere la conoscenza del patrimonio storico artistico della città anche tra persone che arrivano da Paesi lontani. Al termine del corso, i nuovi Mediatori potranno accompagnare i propri conterranei alla scoperta di Bologna, condividendo tutto quanto appreso a lezione.

Il corso è gratuito e si rivolge ad un massimo di 30 persone.

Per iscriversi occorre compilare il modulo che trovate qui sotto ed inviarlo al seguente indirizzo email: artepontetraculture.er@gmail.com oppure inviare la domanda di iscrizione per posta o a mano al seguente indirizzo: Segreteria FAI Emilia Romagna – Via Marsala 7 – 40126 Bologna.

Le iscrizioni verranno raccolte entro e non oltre sabato 31 ottobre 2015.

Il corso inizierà mercoledì 11 novembre 2015 e terminerà il 10 marzo 2016.

clicca qui per scaricare Bando e modulo di iscrizione in PDF