E’ iniziato giovedì 23 ottobre e finirà l’8 gennaio 2015  il nuovo progetto per Mediatori Artistico Culturali in collaborazione con le Gallerie d’Italia di Milano, una trentina i partecipanti di 19 nazionalità diverse.

Ha introdotto il corso il Dott. Giovanni Morale, Coordinatore delle Gallerie di Piazza Scala, e la  Dott.ssa Annamaria Morando, Vice Presidente Associazione “Amici del FAI”.  Oggetto della prima lezione la sontuosa sede delle Gallerie d’Italia: Palazzo Anguissola e Palazzo Brentani, splendidi palazzi sette-ottocenteschi che ospitano la collezione della Fondazione Cariplo e Intesa Sanpaolo.

A partire da gennaio 2015 l‘Associazione Amici del FAI organizzera’ insieme alle Gallerie d’Italia visite guidate in lingua straniera e in italiano: tutte le visite saranno gratuite, a cura dei Mediatori Artistico Culturali che stanno seguendo il corso.

Il corso rientra nel progetto creato  dall‘Associazione Amici del FAI  - “Arte un Ponte tra Culture” -  nato per diffondere la cultura e l’arte italiana anche tra i cittadini di origine straniera e favorire uno scambio culturale tra persone di diversa provenienza che vivono e lavorano nello stesso Paese.