Associazione Amici del FAI, in collaborazione con il FAI – Fondo Ambiente Italiano e con Fondazione Brescia Musei, promuove un nuovo corso sulla storia e l’arte locale di Brescia rivolto prevalentemente a cittadini d’origine straniera che vivono e lavorano in città. Il corso alterna lezioni in classe, il venerdì sera dalle ore 18.00 alle ore 20.00, presso la sede della Fondazione Brescia Musei, con visite guidate del territorio il sabato pomeriggio.

Il corso inizia venerdì 21 novembre e termina entro aprile 2015. E’ gratuito, aperto fino a un massimo di 30 persone. Tutti i corsisti parteciperanno alla Giornata FAI di Primavera 2015. Le lezioni sono in lingua italiana e riguardano i principali monumenti della città e le relative testimonianze storiche e artistiche.

Per iscriversi al corso basta compilare il modulo che trovate qui di seguito e inviarlo all’indirizzo amicidelfai.brescia@gmail.com, oppure per posta o a mano all’indirizzo Direzione Musei Civici, Servizi Educativi, via Musei 81, 25121 Brescia. Le iscrizioni sono aperte fino al 7 novembre.

Per scaricare il modulo d’iscrizione al corso clicca qui