Si chiama “Fame di cultura? Vieni da noi!” il nuovo progetto dell’Associazione Amici del FAI in collaborazione con le Gallerie d’Italia. Il nome si ispira all’EXPO ma al posto di verdure, frutta e ortaggi mette in tavola la cultura, il pane del nostro Paese!

Da giovedì 16 ottobre 2015, trenta Mediatori Artistico Culturali dell’Associazione Amici del FAI provenienti da Cina, Russia, Sudamerica, Giappone, Egitto, Iran, Israele, Romania, Germania e Filippine, si incontreranno ogni giovedì sera alle Gallerie d’Italia, in piazza della Scala, per studiare la storia di Milano e d’Italia. Le lezioni sono a cura delle docenti dell’Associazione Amici del FAI e del personale delle Gallerie.

A partire da gennaio 2015, l’Associazione Amici del FAI con i Mediatori Artistico Culturali precedentemente formati, organizzerà visite guidate gratuite in italiano e lingue straniere alle Gallarie d’Italia (piazza Scala 6, MM Duomo). Per prenotare o organizzare una visita scrivere a: info@emmamilano.com oppure chiamare il 333 5377014.

Il progetto rientra in “Arte un Ponte tra Culture” il programma ideato dall’Associazione Amici del FAI in collaborazione con il FAI per aumentare la partecipazione dei cittadini d’origine straniera alla vita culturale nazionale e favorire uno scambio tra persone di diversa provenienza che vivono e lavorano nello stesso posto.