Si è svolta sabato 19 ottobre 2013, sotto un bel sole d’autunno, la prima visita del nuovo corso organizzato a Milano per cittadini di origine straniera. I partecipanti sono stati divisi in due gruppi: uno guidato da Oscar Fernandez Gandarillas e l’altro da Ana Cecilia Rivera, entrambi Mediatori Artistico Culturali Associazione Amici del FAI.

I corsisti si sono ritrovati alle ore 15.00 davanti all’ ingresso principale del Castello, sotto la Torre del Filarete. La passeggiata culturale è terminata all’Arco della Pace. Il corso alterna lezioni in classe, il giovedì sera nella sede del FAI e visite guidate del territorio, il sabato pomeriggio. Il corso è promosso dall’Associazione Amici del FAI con il contributo del Comune di Milano – Assessorato alle Politiche Sociali. E’ gratuito.

Sempre sabato e sempre al Castello Sforzesco, c’è stata anche una visita guidata e gratuita in russo, a cura di Natalia Ivanova. La visita di Natalia Ivanova rientra nel progetto “Partecipare: nuovi cittadini tra antichi e moderni patrimoni” sostenuto da Fondazione CARIPLO, con l’obiettivo di aumentare la partecipazione dei cittadini di origine straniera alla vita culturale locale.

Per saperne di più sulle visite guidate in diverse lingue a cura dei Mediatori Artistico Culturali scrivere una email ad amicidelfai@fondoambiente.it oppure telefonare allo 02/467615348