Sono aperte le iscrizioni per il nuovo corso sulla storia e l’arte di Milano promosso dall’ Associazione Amici del FAI con la collaborazione del FAI e il contributo del Comune di Milano – Settore Servizi per gli Adulti, l’Inclusione Sociale e l’Immigrazione. Il corso è gratuito e si rivolge ai cittadini di origine straniera e agli operatori o volontari che collaborano con scuole d’italiano per stranieri o associazioni del settore.

Il corso comincia giovedì 3 ottobre 2013 e si conclude a marzo 2014.

Solo per gli interessati (che risultano iscritti al corso) sono stati previsti altri due mesi – aprile e maggio - dedicati agli appronfondimenti.

Le lezioni – in lingua italiana – saranno a cura di docenti esperte della materia e si terranno i giovedì sera, dalle 18.15 alle 20.15,  presso la sede del FAI – Fondo Ambiente Italiano in via Carlo Foldi 2 a Milano. Le visite sul territorio saranno il sabato pomeriggio, alle 15.00 e saranno a  a cura di alcuni Mediatori Artistico Culturali.

Il corso sarà dedicato alla città di Milano e sarà suddiviso in tre cicli:  nel primo verranno analizzati i luoghi della vita civile, politica, sociale e culturale della città;  nel secondo verranno presentati insieme ai Mediatori Artistico Culturali i quartieri della città e il terzo ciclo (facoltativo, da aprile a maggio) sarà dedicato gli approfondimenti.

Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 23 settembre 2013.

Il corso è gratuito e aperto a massimo 35 partecipanti. Verrà richiesta una cauzione di 50 euro che verrà restituita al termine dei primi due cicli (fine marzo) con almeno i due terzi delle presenze al corso.

Per ulteriori informazioni scrivere una email ad amicidelfai@fondoambiente.it oppure telefonare allo 02/467615348

» Clicca qui per scaricare il modulo d’iscrizione

» Clicca qui per scaricare il bando del corso con tutte le informazioni

 


Ti aspettiamo!