Proseguono le visite guidate a cura dei Mediatori Artistico Culturali del FAI e gli appuntamenti si moltiplicano.

Sabato 23 febbraio a Milano, dalle ore 15.00 ci sarà la visita alla chiesa di San Maurizio, chiamata anche la cappella Sistina di Milano, per le meraviglie che racchiude tra le sue antiche mura. Vedere per credere! Sarà possibile seguire la visita in cinese con Yaqin, in spagnolo con Cecilia Rivera, in rumeno con Svetlana, in albanese con Jonida e in italiano con Carolina. Visita gratuita con prenotazione obbligatoria. Scrivere una mail ad: amicidelfai@fondoambiente.it .

Ma anche a Varese cominciano le visite a cura dei Mediatori Artistico Culturali: domenica 3 marzo dalle ore 15.00, sarà la volta di Villa Panza. Visite guidate in tedesco, olandese, albanese, francese, arabo e italiano. Ingresso di 3,00 euro. Per informazioni scrivere a: giadadorici@hotmail.it .

Le visite guidate in lingua vengono organizzate ogni mese a Milano, Varese e in Valle Camonica, sono gratuite e aperte a tutti, con l’unico obiettivo di aumentare il coinvolgimento dei cittadini stranieri alla vita culturale cittadina e favorire l’interazione tra le persone.

A Milano, la prima visita guidata in lingua a cura dei Mediatori Artistico Culturali del FAI si è tenuta sabato 26 gennaio, in piazza Duomo. Ad accogliere curiosi e visitatori c’erano: Natalia per il gruppo in russo, Oscar per il gruppo in spagnolo, Donglin per il gruppo in cinese, Sumila e Mohamed per il gruppo in italiano. 

Per informazioni sul progetto e sulle visite di Milano scrivere ad: amicidelfai@fondoambiente.it oppure telefonare allo 02/467615348.

Per informazioni sulla visite a Varese scrivere a: giadadorici@hotmail.it .