A Milano i mediatori del corso di formazione hanno accompagnato i visitatori alla scoperta della biblioteca Sormani. Oltre all’italiano, ci sono state visite in francese, arabo, spagnolo, russo, inglese.

Alcune testimonianze

Cecilia, guida peruviana: “La giornata FAI è stata molto interessante da diversi punti di vista:

- ci ha permesso di lavorare in gruppo favorendo così lo scambio non solo delle informazioni da preparare, ma soprattutto come momento di conoscenza e condivisione sulle nostre esperienze nel paese d’origine e in Italia;
- ci ha permesso di metterci alla prova motivandoci ad andare a cercare ulteriori informazioni sulle parti da presentare, a tradurre il materiale in lingua etc;
- ci ha permesso di trasmettere ad altre persone ciò che a nostra volta avevamo scoperto su palazzo Sormani”.

Carolina, guida ecuadoriana: “Questa esperienza Giornata FAI di Primavera, per me è stata una bella aventura… e poi la giornata era stupenda…

Svetlana, guida moldava: “Volevo ringraziarVi per l’ organizzazione e per la possibilità di far conoscere ai nostri compaesani le meraviglie d’ Italia nella lingua madre. Per me è stata un esperienza stupenda! Sinceramente ieri si leggeva sul viso della gente tanta allegria e piacere, erano tutti coinvolti a scoprire le dimore di questa città meravigliosa che è Milano!

I mediatori del corso di Milano si preparano la GFP, in programma per domenica 25 marzo 2012

Preparazione Giornata FAI di Primavera alla Sormani   Preparazione Giornata FAI di Primavera alla Sormani

» Leggi l’intervista a Sumila, corsista di Milano